I capelli castani possono essere davvero splendidi e seducenti, ma a volta una cattiva cura può renderli spenti e privi di vita!
La prima cosa da fare per curarli è quella di avere costanza, infatti, con questa tipologia di chioma non occorrono tantissime cura ma bisogna occuparsene quotidianamente per evitare l’effetto opaco e privi di vita.
Molti vip sfoggiano questo colore di capelli e sembrano davvero meravigliosi, ovviamente dietro vi è un lavoro ed una costanza quotidiana nella cura.
Tra le star più amate vi è Elisabetta Canalis che con la sua lucente chioma lascia sempre senza fiato. La chioma della Canalis, come in molti sicuramente ricorderanno, è castana ma al suo interno vi sono alcuni riflessi color miele per far si che i capelli risultino più luminosi e mai senza vita.
Per curare al meglio i capelli castani non ci vuole molto, ma una buona cura e la costanza giornaliera possono davvero fare la differenza: ecco cosa fare per averli sempre lucenti, curati e al top.
METODO 1 – GLI IMPACCHI
Da fare una volta al mese, tra questi vi è quello con olio di cocco è burro di karitè.
METODO 2 – IL GIUSTO RISCIACQUO
fare l’ultimo risciacquo con acqua calda ed aceto (1 parte di aceto su 4 di acqua). Questo semplice rimedio permetterà ai capelli di rinforzarsi, essere più luminosi e senza accumulo di grasso per più tempo.
Ovviamente, in base alla tipologia di chioma, bisogna poi scegliere lo shampoo, il balsamo e la maschera più adatti.