Dall’esperienza di un VERO HAIR STYLIST e di un vero SALONE ESTETICO

100% PRODOTTI CERTIFICATI

TELEFONO PER TRATTAMENTI: 345-2273638

SCEGLIERE IL COLORE CHE TI ILLUMINA: IL SOTTOTONO

E’ facile fare alcuni errori di valutazione, è probabile che il taglio ed il colore che tanto ti piacciono su quella modella non facciano per te, potrai comunque trovare, grazie a questo trucco, il colore che meglio si sposa con i tuoi colori naturali, e che ti aiuti ad armonizzare i tuoi colori e ad  illuminare il viso!

Il cambio del look è un passaggio molto delicato che per molte di noi può significa rinnovo, preparazione ad un cambiamento! Psicologicamente, un nuovo taglio, un nuovo colore, o anche una nuova piega, può simboleggiare un taglio netto con una situazione passata, un rituale di buon auspicio per tutto ciò che di nuovo si affaccierà alla nostra vita!

Come nel caso del taglio, anche nella  scelta del colore dei capelli ci sono alcune accortezze di cui tener conto. Durante un taglio professionale la forma del viso e degli occhi viene tenuta in considerazione, per creare volumi e lunghezze adatte alla fisionomia del viso, o per mascherare piccoli difetti che non ci piacciono.

Anche il colore ha le sue regole, scopriamo subito come è possibile capire se il nuovo colore che abbiamo in mente può starci bene!

Per quanto riguarda il colore dei capelli il fattore decisivo è il sottotono della pelle, possiamo distinguere 4 tipologie di incarnato:

Neutro,

tedente al giallo-dorato

bianco-rosato

olivastro

Ciò che ci è utile, oltre al colore della pelle è scoprire il suo sottotono.  Il sottotono è una sorta di ombra che è presente sotto pelle, alcune carnagioni scure, possono avere un sottotono freddo, e viceversa. 

Ecco come puoi capire qual’è il tuo sottotono:

-osserva il colore delle vene del polso, metodo più utilizzato, ma che spesso può lasciarci confuse per via delle eventuali sfumature, nella regola se tendono al blu, il tuo sottotono è freddo, se tendono al verde avrai un sottotono caldo. 

-guardare il colore della sclera dell’occhio, ovvero la parte bianca intorno all’iride, se è bianca, avrai un sottotono freddo, se avorio il tuo sottotono sarà caldo.

Se hai ancora dei dubbi potrai fare un ulteriore test osservando il colore delle tue labbra al naturale, se il colore sarà violaceo il tuo sottotono freddo, se tendente al color pesca, avrai un sottotono caldo.

Ma quali colori donano maggiormente, a seconda dell’incarnato?

Adesso che hai individuato questa caratteristica della tua pelle sarà più semplice decidersi sul colore adatto, infatti sarà necessario scegliere un colore caldo, per le pelli con sottotono caldo, e un colore freddo per il sottotono freddo.

Le carnagioni calde potrnno sembrare più luminose e armoniche con tinte come

il biondo miele, biondo scuro, moka,  color cioccolato, mogano e tutte le tipologie di colore che abbiano riflessi e sfumature tendenti al rosso.

Le caranagioni fredde avranno risalto  scegliendo colori freddi come il biondo chiaro, il castano cenere, la versione del colcor cioccolato priva di  riflessi dorati, ed ancora il nero, il prugna o il bordeaux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizioni Gratuite

Oltre i 69,00 euro (Italia)
Oltre i 150,00 euro (Europa)

Supporto pre e post Vendita

Supporto clienti pre e post vendita

Consegne in Italia ed Europa

Siamo Internazionali

100% Pagamenti Sicuri

PayPal / MasterCard / Visa