Dall’esperienza di un VERO HAIR STYLIST e di un vero SALONE ESTETICO

100% PRODOTTI CERTIFICATI

TELEFONO PER TRATTAMENTI: 345-2273638

SOLE E CAPELLI: I DANNI CHE STAI COMMETTENDO

In questo articolo ti spiegherò con più chiarezza cosa si nasconde, anche tra quei bellissimi “colpi di luce” che tanto ci piacciono in estate! Stai per ottenere alcuni spunti che ti permetteranno di evitare i danni a cui tutte le chiome vanno in contro durante il periodo estivo!

Ci hai mai pensato? C’è qualcosa che fai sempre, ed inconsapevolmente, che sta mettendo a dura prova i tuoi capelli.

Nei mesi estivi pelle e capelli hanno qualcosa in comune, sono entrambi esposti ai raggi solari, alla salsedine, al cloro e agli stress quotidiani, la differenza è che la pelle può ripararsi, mentre la tua chioma no.

Ma quali sono i danni commettiamo tutte?

Se questa è la prima volta che ne senti parlare, probabilmente sono anni che inconsapevolmente minacci la bellezza dei tuoi capelli! La lunga esposizione al sole può sciupare la tua tinta, rendere il tuo colore spento, e i tuoi capelli fini.

L’alterazione che nei mesi estivi colpisce le nostre chiome provoca un aumento della porosità del capello, rendendolo spento e sfibrato, l’esposizione, in eccesso e senza le dovute protezioni causa l’aumento dei radicali liberi, è a questo “danno” che devi quelle amabili schiariture, specialmente sulle punte.

Ma non è tutto, se hai normalmente i capelli fini, noterai più di altre una perdita di volume causata dalla secchezza e dall’aridità del capello, lo stelo infatti perde flessibilità, e si indebolisce ulteriormente.

Alcune clienti lamentano la comparsa della forfora… parliamo di capelli ma spesso non pensiamo che anche il cuoio capelluto ha bisogno di nutrimento, infatti è il responsabile del rilascio di sebo, che nei mesi estivi può essere insufficiente, questo può causare lo sfogliamento dell’epidermide.

Ma quali sono gli accorgimenti che possono essere utili per mantenere tutto l’anno, dei capelli sani e forti?

Per non compromettere permanentemente i tuoi capelli e soprattutto le tue lunghezze dovrai comportarti come se stessi trattando la tua pelle.

Abbiamo cura della pelle proteggendola dalla prima esposizione con creme, doposole e olii nutrienti, la stessa cosa andrebbe fatta per i nostri capelli! Con questi accorgimenti manterrai un colore lucente, ed una buona salute generale, evitando di ritrovarti a settembre con l’effetto “stoppa” e 0 volume!

Ricorda di uscire proteggendo la cute con un cappello, un berretto o una bandana, soprattutto nelle ore in cui il sole è più forte e i raggi UV possono causare danni permanenti, anche alla pelle!

Puoi utilizzare la tua protezione solare come filtro sulle punte, o farti consigliare per avere un prodotto specifico e più leggero, necessario a nutrirli e a difenderne la fibra e il colore nei prossimi mesi.

Utilizza prodotti specifici per il lavaggio dei tuoi capelli, dopo una giornata di mare, o dopo una lunga passeggiata. E’ importante utilizzare prodotti che non siano aggressivi e ricchi di petrolati.

Anche l’asciugatura gioca un ruolo importante! Non strofinarli eccessivamente dopo il lavaggio, e prediligi quando è possibile un asciugatura naturale!

Hai ulteriori domande, oppure vuoi conoscere un prodotto specifico, su misura per il tuo tipo di capelli? Contattaci, o lascia la tua domanda nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizioni Gratuite

Oltre i 69,00 euro (Italia)
Oltre i 150,00 euro (Europa)

Supporto pre e post Vendita

Supporto clienti pre e post vendita

Consegne in Italia ed Europa

Siamo Internazionali

100% Pagamenti Sicuri

PayPal / MasterCard / Visa